18 dicembre 2013

Il perfetto cappottino leopardato

Come sapete, adoro il leopardato

Il leopardato si è quello classico, della pelliccia del leopardo (fuorilegge, oggigiorno!), come quello che indossa Audrey qui sotto:


La pelliccia leopardata è da sempre un must have, che non passa mai di moda e che tutte le fashionista del mondo vogliono. Qualche esempio:



Caroline Issa


Alexa Chung


Jane via Stopitrightnow (cappotto Sandro)


via Mydaily style (pelliccia Sandro)



Karen di Wheredidyougetthat (cappotto Zara)



Lucy di Fashionmenow (cappotto Mango)



Carine Roitfeld





Emmanuelle Alt x2


Kate Moss


Lolita Jacobs



Sienna Miller

Sono anni che vari marchi low cost propongono bei cappottini leopardati: c'è stato Asos con questo (che si trova ancora su Ebay), Zara con questo e Topshop con questo

Di disponibile online ho trovato ben poco di mio gusto:
(Se vi piacciono i peluche, Zara ha la risposta per voi)








Voi avete visto alternative migliori da qualche parte?
Mi chiedo: ci vuole molto a produrre un bel cappottino leopardato?!
Nella prossima puntata: il cappotto di montone perfetto


12 commenti:

  1. io ne avevo uno di zara pelosetto ma l'ho dato via non mi convinceva più.quelli che proponi qui invece han proprio stile e non infagottano (con quelli morbidosi è un attimo...)!molto bello quello di malene birger, veste proprio bene, e quello di maje con fantasia leggermente diversa! secondo me su una secca secca come te starebbe benissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, non c'entra niente.. Ma conosci il blog thenortherlight?
    questa ragazza secondo me incontra il tuo gusto. Per me solo tanta invidia considerando che mette solo pezzi costosissimi ed è sempre perfetta nonostante una figlia di neanche un anno. io ho un bambino di 15 mesi e oramai non riesco neanche più a mettere la crema in faccia al mattino. va be' .. la guardo e sogno un po'! Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alice, si la seguo sempre! Molto carina e in effetti mi sono chiesta anche io come faccia ad essere sempre così perfetta!

      Elimina
  3. io ho il cappottino leopardato/nero di zara comprato l'anno scorso con i saldi.
    caldissimo super avvolgente e con una bella stampa.
    l'unica pecca: non ha nè bottoni nè tasche!
    ho dovuto fare applicare due ganci interni per tenerlo chiuso altrimenti anche se è caldo, addio salute in inverno!
    pazzesco come zara, conoscendo alla perfezione cosa è bello produca cappotti direttamente senza bottoni!

    Marcella

    RispondiElimina
  4. Io adoro il peluche di Zara della collezione di quest'anno..... cosa volete di più dalla vita???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me il cappottino di Zara è adorabile..... infatti l'ho preso: certo non è la "pelliccia del leopardo" di Audrey, e neanche il cappottino delle mie icone Emanuelle e Kate, però direi che gli somiglia molto.... e per 119 euro ci si può stare: d'altra parte è tutto relativo, anche il mio stipendio rispetto al loro!! :D

      Elimina
  5. Ciao Giulia! Come sempre tantissimi complimenti, sei la mia blogger preferita. Il lunedì è bello solo perchè posso vedere il tuo mix :)
    Trovo il tuo blog davvero interessante, per le news che dai, per come scrivi, e mi manca un tuo artcicolo di riflessioni sulla vita in generale :)
    Attendo il tuo post sul montone perfetto! Ne sto cercando uno, ma i marchi noti hanno prezzi improponibili per me!
    Un saluto e buona settimana!

    Cristina

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia! Ho appena comprato degli stivaletti leopardati, per la precisione questi:
    http://www.bata.it/web/catalogo/web-catalog-donna-polacchi/180285-bata-bata-stivaletto-in-cavallino-leopardato
    Purtroppo ho un po' di difficoltà ad abbinarli con qualcosa che non sia nero, soprattutto perchè spiccano molto e non vorrei sembrare zia Assunta. Suggerimenti?
    Grazie,
    Francesca C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carini! Purtroppo questo è lo svantaggio del maculato, DEVI abbinarlo con il nero, al massimo con blu/marrone/grigio/bianco, io non oserei niente di più

      Elimina
  7. Anche io adoro il leopardato, non quello eccessivo pero! Due anni fa ho acquistato un cappotto di lana cotta di Zara stupendo, purtroppo non si trova più in circolazione ma davvero di così fini non ne ho più visti e spesso il leopardato scade nel volgare a mio avviso. Quelli della collezione di quest'anno invece proprio non mi piacciono e se la devo dire tutta nemmeno quelli indossati dalle it girl qui sopra, niente da togliere ad Alexa Chung eh;)

    http://federicaminghetti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Aspetto assolutamente il post sul montone perfetto! Ne ho trovato uno esteticamente piacevole da Primark ma che te lo dico a fare... tristezza e plastica!

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB